• gen

    03

    2019
  • 1226
AUGURI 2019 DEL SINDACO, IL MEETUP REGGIO CINQUE STELLE: «ANZICHÉ DIVIDERE, FALCOMATA’ PENSI A COME AMMINISTRA»

AUGURI 2019 DEL SINDACO, IL MEETUP REGGIO CINQUE STELLE: «ANZICHÉ DIVIDERE, FALCOMATA’ PENSI A COME AMMINISTRA»

«Anziché dividere, il sindaco dovrebbe unire, iniziando a dare l’esempio alla cittadinanza. Non ha senso puntare l’indice contro la parte incivile della comunità reggina, se il primo cittadino e i suoi non hanno voglia o non hanno le capacità di amministrare in modo efficiente ed efficace la città».

Neanche il tempo di recuperare da festeggiamenti e banchetti che il MeetUp Reggio Cinque Stelle inizia col botto il 2019. E lo fa criticando gli auguri per il nuovo anno compiuti da Falcomatà.

«Non ha senso augurare solamente “buon anno ai reggini di buona volontà, che hanno a cuore le sorti di questa città, che rispettano le regole del vivere civile, che amano la città rispettandola come casa propria” quando gli inquilini di Palazzo San Giorgio non sono in grado di prevenire e punire i pur presenti ed ingiustificabili comportamenti di quella parte di cittadinanza incivile» affermano i militanti pentastellati.

«Perché parlare di “vigliacchi” evocando la spazzatura in strada e il caos a due e quattro ruote o di “furbi” citando allacci abusivi o evasioni di tributi, quando il Comune è incapace di combatterli? Inutile che Falcomatà sfoggi telecamere, controlli incrociati, visto che le condizioni di decoro, ordine e legalità continuano a restare gravi, nonostante i proclami. E perché parlare di “polemisti”, quando la città continua a vivere nelle emergenze e non riesce a proiettarsi al futuro?» proseguono.

«Anziché accusare, ad esempio, perché Falcomatà non chiede scusa per i quasi 90mila euro metropolitani spesi per lo spettacolo di Giuliano Palma a Capodanno, durato un'oretta per avverse condizioni climatiche sfidate solo da uno sparuto gruppo di spettatori? Non sarebbe stato opportuno rinviarlo in altra imminente data, come fatto in altre città per le già conosciute previsioni meteorologiche, in modo tale che lo spettacolo fosse fruito da un pubblico maggiore, anche in relazione dell'ingente somma spesa?» è un altro affondo dei simpatizzanti grillini.

«Noi auguriamo buon anno a tutta Reggio. Sia alla stragrande maggioranza di persone perbene, sia alla piccola minoranza di incivili, con la speranza che si redima. Una redenzione che, però, va stimolata da un’Amministrazione comunale rivelatasi pessima in questi anni, attraverso prevenzione e sanzioni che siano reali e non inadeguate alla risoluzioni dei problemi, se non addirittura solamente propagandistiche. Dunque, facciamo gli auguri anche al sindaco Falcomatà e ai suoi, ricordandogli che noi, come lo stesso primo cittadino ha esortato ogni reggino, nel nostro piccolo ci prendiamo cura della città ogni giorno e continueremo a farlo, prima come donne e uomini, poi come cittadini, infine come militanti politici»è la conclusione del MeetUp Reggio Cinque Stelle.

PHOTOGALLERY

SOSTIENICI

Fai una donazione rapida e sicura con Paypal per supportarci. Qualunque sia l'importo, verrà destinato in maniera trasparente a sostenere le nostre iniziative.

Ultimi articoli
Categorie
Archivi
Tag