Federica Dieni e Bruno Azzerboni Candidati reggini con il territorio nel cuore
Il Movimento Cinque Stelle ha messo in campo le donne e gli uomini migliori per l'Italia in termini di valori, impegno e competenze, tra l'altro radicate sui rispettivi territori d'origine. Le candidature calabresi, come quelle reggine di Federica Dieni e Bruno Azzerboni, confermano questa linea. Nelle liste penta stellate, dalle Alpi a Lampedusa, c'è il meglio delle risorse utili a rendere il Paese più etico, più giusto e più moderno. Per questo sosterremo Luigi Di Maio e la sua squadra, specialmente Federica e Bruno sul nostro territorio, continuando così le nostre battaglie che porteremo con ancor più forza dopo il voto del 4 marzo».
Il MeetUp Reggio Cinque Stelle interviene per presentare alla cittadinanza i candidati del M5S nel collegio reggino Federica Dieni (Camera uninominale) e Bruno Azzerboni (Senato) ed allo stesso tempo assicurano loro condivisione e sostegno, così come all'intera formazione pentastellata.
I due rappresentanti del M5S sono la deputata uscente Federica Dieni, avvocato di Reggio Calabria, membro della Commissione Affari Costituzionali, Presidenza del Consiglio ed Interni nella legislatura appena conclusasi, e Bruno Azzerboni, ingegnere e professore ordinario di Reggio Calabria, responsabile del Dipartimento di Ingegneria Elettronica, Chimica e Ingegneria Industriale dell'Università di Messina.
«Siamo felici di stare a fianco di Federica. La sua attività in aula, così come la sua presenza sul territorio su questioni come l'Aeroporto dello Stretto, la sanità o i migranti, dimostrano la sua passione civile e la qualità della sua attività politica dentro e fuori i palazzi. E lo siamo altrettanto di esserlo a fianco di Bruno, del quale apprezziamo il suo curriculum scientifico ed accademico e la sua voglia di dare il proprio contributo alla cosa pubblica» affermano i militanti pentastellati.
«Entrambi, reggini, sono rimasti a Reggio e si battono per il proprio territorio. Due candidature che testimoniano altro oltre l'importanza dei due profili. Infatti, testimoniano l'attrazione che il M5S ha nei confronti delle migliori personalità civili e culturali del Paese, rovesciando così la vulgata della vecchia politica che vede la nostra formazione inesperta ed ignorante. E come la nuova politica, quella che il M5S vuole definitivamente affermare spazzando via chi ha umiliato l'Italia, la Calabria e Reggio, sia intesa come un servizio e non come una professione, visto che i due candidati non sono politici di lunga data e non vogliono esserlo a vita, considerato che, in caso di elezione, la Dieni, sarebbe al suo secondo ed ultimo mandato come da nostro statuto, ed Azzerboni darebbe un contributo parlamentare dopo averlo dato nel suo campo» continuano i simpatizzanti di Luigi Di Maio e Beppe Grillo.
«Dunque, se già eravamo "agguerriti" in questa campagna elettorale dopo lo sfascio provocato da centrodestra e centrosinistra, adesso, vista la bontà di questi due profili, lo siamo ancor di più, pronti a sostenere il M5S e a continuare le nostre battaglie sul territorio» è la conclusione del MeetUp Reggio Cinque Stelle.